Webuild è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i green buildings, il tunneling.
Espressione di 120 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 91.000 persone di oltre 120 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €65 miliardi (Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno 2024), Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.
Webuild sta cercando una persona per il ruolo di Ingegnere idraulico da inserire nella funzione Design Services (Ingegneria applicativa). La sede di lavoro è Milano (Assago Milanofiori) e il ruolo prevede trasferte in cantiere per brevi/medi periodi, principalmente all’estero.
Principali attività
Requisiti
Laurea magistrale in Ingegneria idraulica o in ambito correlato; 2-3 anni di esperienza nella progettazione e analisi idraulica, in particolare: Utilizzo di software per la modellazione idraulica e conduzione di analisi sia in regime permanente che transitorio. Dimensionamento e progettazione di dighe, gallerie, rivestimenti in acciaio, canali, condotte e altre strutture idrauliche. Conduzione di indagini sul campo e fornitura di soluzioni efficaci per problematiche idrauliche. Revisione di progetti idraulici (relazioni e disegni) dalla concezione al completamento. Conoscenza dei sistemi idraulici e delle loro applicazioni in diversi settori industriali. Ottima conoscenza di italiano e inglese, sia scritto che parlato; Disponibilità a trasferte di breve/medio periodo all’estero (Australia, Arabia Saudita, Americhe…) per circa il 20% del tempo lavorativo; Attitudine al lavoro di squadra e ottime capacità comunicative; Capacità di problem solving e ragionamento critico; L’esperienza sul campo in progetti di impianti idroelettrici o dighe sarà considerata un plus.
La ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.903/77 e D.Lgs.198/06). Webuild è una società che offre pari opportunità ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.