Devoteam Italia è una realtà consulenziale in forte crescita, parte del gruppo Devoteam, con oltre 13.000 esperti in Europa. In Italia contiamo su un team di oltre 70 specialisti altamente qualificati, accomunati dalla passione per la tecnologia come leva strategica per la trasformazione del business.
Siamo guidati da una visione inclusiva, umana e sostenibile dell’innovazione digitale. Collaboriamo con aziende leader nei settori Telco, Energy & Utilities, Financial Services e Pubblica Amministrazione, offrendo soluzioni concrete che uniscono competenze consulenziali e piattaforme tecnologiche d’avanguardia.
Siamo da 3 anni il primo partner ServiceNow in EMEA per consulting e integration, puntiamo sull’eccellenza e sull’impatto dei digital workflow per supportare i nostri clienti nella modernizzazione dei processi e nell’ottimizzazione dell’esperienza utente.
Descrizione del lavoroSiamo alla ricerca di professionisti Senior ServiceNow con comprovata esperienza e una solida padronanza della piattaforma, pronti a entrare a far parte del nostro team di consulenza, riconosciuto come punto di riferimento nel settore.
Se hai maturato 2–5 anni di esperienza in una o più delle seguenti aree e possiedi una conoscenza dell’inglese a livello C1 (sia parlato che scritto), questa potrebbe essere l’opportunità giusta per te.
Sedi di lavoro: Bari e Milano
QualificheCerchiamo professionisti con esperienza consolidata in almeno una delle seguenti aree della piattaforma ServiceNow:
IT Service Management (ITSM): progettazione e ottimizzazione dei processi (Incident, Problem, Change, ecc.), configurazioni avanzate e integrazioni. Certificazioni CIS o CAD in ITSM sono un plus.
Customer Service Management (CSM): soluzioni per customer experience, gestione casi, portali self-service e integrazione FSM.
Field Service Management (FSM): gestione attività sul campo, pianificazione risorse e integrazioni geolocalizzazione/asset.
Human Resources Service Delivery (HRSD): digitalizzazione processi HR (onboarding/offboarding, case management), portali dipendenti.
Software Asset Management (SAM): gestione ciclo di vita software, ottimizzazione licenze e conformità.
Security Operations (SecOps): gestione SIR e VR, integrazione con sistemi SIEM e conoscenza delle best practice di sicurezza.
Ulteriori informazioniCompetenze Trasversali Essenziali
Oltre alle competenze tecniche, cerchiamo professionisti che dimostrino:
Pensiero analitico e problem solving – Capacità di affrontare problemi complessi proponendo soluzioni efficaci e innovative.
Comunicazione efficace – Ottime doti relazionali e di presentazione, utili nella collaborazione con team e clienti.
Orientamento al cliente – Attenzione alle esigenze del cliente e capacità di offrire un servizio consulenziale di alto livello.
Proattività e autonomia – Attitudine a gestire attività e progetti in modo indipendente, con spirito d’iniziativa.
Teamwork – Predisposizione a lavorare in squadra e a collaborare attivamente con stakeholder interni ed esterni.
Requisiti Linguistici
Inglese professionale (livello C1) – È richiesta un’eccellente padronanza della lingua, sia scritta (per documentazione tecnica e comunicazioni), sia parlata (per riunioni e progetti con team e clienti internazionali).
Offerta economica:
Offriamo una RAL indicativa compresa tra €35.000 e €55.000, commisurata all’esperienza, alle certificazioni possedute e al livello di autonomia. La proposta sarà personalizzata in base al percorso professionale del candidato.
Candidati ora
Se sei un professionista ambizioso e desideroso di fare la differenza in un ambiente dinamico e stimolante, inviaci il tuo CV.
Unisciti al nostro team e contribuisci al successo dei nostri clienti attraverso l’innovazione su ServiceNow!