ROMA
1 day ago
Junior Consultant - Sostenibilità sociale e DE&I - Roma

At EY, we’re all in to shape your future with confidence.

Ti aiuteremo a crescere in un mondo globale e connesso, portando la tua carriera dove desideri.

Come possiamo collaborare al meglio per costruire insieme un mondo del lavoro migliore?

Cosa dicono di noi: 

Questi sono i fattori più influenti che hanno spinto colleghe e colleghi a sceglierci negli ultimi anni:

Learning and Development: oltre 50 ore all’anno per ciascuna persona;  Progressione di carriera: solo negli ultimi 12 mesi il 65% delle persone di EY si è vista riconoscere un avanzamento di carriera;  Salary e Benefits: con un’ampia gamma di convenzioni aziendali, dalla palestra allo shopping, fino a servizi gratuiti di telemedicina e supporto psicologico;  Mobilità e opportunità internazionali, compresa la possibilità di lavorare dall’estero fino a 20 giorni senza essere in trasferta;  Lavoro ibrido senza giornate prestabilite centralmente.

L’occasione perfetta: la tua prossima avventura ti sta aspettando!

Il team Workforce Advisory della Sub Service Line People Consulting si occupa di fornire soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane, supportando le aziende nella pianificazione, sviluppo e ottimizzazione delle competenze del personale. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per implementare programmi di formazione e sviluppo che migliorino le performance e favoriscano la crescita professionale dei dipendenti.

Di cosa ti occuperai?

Supporterai il team nel disegno ed evoluzione delle Strategie di Sostenibilità Sociale e Diversity, Equity & Inclusion, nella identificazione di iniziative evolutive ad alto impatto sociale e nella costruzione di sistemi/dashboard di monitoraggio degli impatti sociali presso realtà clienti Collaborerai nell’analisi del contesto organizzativo del cliente per identificare il livello di maturità sui temi sociali (comportamenti, cultura, processi e policy, tecnologie, etc.) e le aree di ottimizzazione Collaborerai nella raccolta e analisi di dati di benchmark circe best practices di aziende cross-settore, attraverso ricerche di mercato, intervisite, roaduntable tematiche con panel di aziende Supporterai il team nella progettazione e preparazione di materiali formativi relativamente a programmi di sviluppo per la costruzione di una cultura inclusiva (empowerment della leadership femminile, disabilità, inclusa neurodiversità, multigenerazionalità, etc.) Assisterai nella gestione della documentazione relativa ai progetti in corso. Svilupperai competenze nella gestione di progetti e nella comunicazione interpersonale, lavorando in un ambiente dinamico e collaborativo.

 

Che cosa stiamo cercando:

Cerchiamo persone come te: curiose, inclusive e con una mentalità aperta alla crescita. Se sai vedere opportunità dove altri vedono sfide, se credi nel potere della collaborazione e nel valore delle differenze, allora sei pronto/a a fare la differenza in un mondo del lavoro che cambia ogni giorno.

Laurea preferibilmente in psicologia, sociologia, scienze della formazione, risorse umane; 6 - 9 mesi di esperienza nell'ambito della sostenibilità sociale; Un mindset analitico, flessibilità e spirito di squadra; Conoscenza di strumenti informatici: Familiarità con software di gestione progetti, strumenti di presentazione e pacchetti di Office (Word, Excel, PowerPoint); Una buona conoscenza della lingua inglese.

Cosa ti aspetta

Accelera le tue competenze: Grazie a corsi e programmi di sviluppo orientati al futuro, potrai crescere in modo concreto e mirato. Allarga i tuoi orizzonti: Lavora in team altamente integrati a livello globale. Dai il meglio di te: Investi costantemente nel tuo benessere personale e nello sviluppo della tua carriera. Scopri il tuo scopo personale: Coltiva la tua missione e contribuisci a generare un impatto positivo.

 

Cosa ti offriamo in EY 

partecipare a progetti di ogni tipo per clienti di ogni settore;  accedere a + 450.000 ore di formazione erogate per accrescere le tue competenze tecniche e il tuo talento personale;  essere supportato/a da un Counselor nel tuo percorso professionale;  usufruire di una policy flessibile e della possibilità di lavorare dall’estero;  accedere a benefits e programmi di welfare aziendale diversificati.

 

EY promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, valorizzando l’unicità, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background socioeconomico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro equo e accessibile.

Per garantirti la migliore esperienza possibile durante il processo di selezione, ti chiediamo di indicarci i presidi necessari in relazione alla tua eventuale disabilità.

EY | Costruire un mondo del lavoro migliore

EY sta costruendo un mondo del lavoro migliore, creando nuovo valore per i clienti, le persone, la società e il pianeta, rafforzando al contempo la fiducia nei mercati finanziari.

Grazie ai dati, all’intelligenza artificiale e alle tecnologie avanzate, i team di EY aiutano i clienti a plasmare il futuro con fiducia e a trovare soluzioni alle sfide più urgenti di oggi e di domani.

I team di EY operano in un’ampia gamma di servizi: revisione, consulenza, fiscalità, strategia e operazioni straordinarie. Alimentati da una profonda conoscenza dei settori, da una rete globale multidisciplinare e da un ecosistema di partner diversificato, i team EY offrono servizi in oltre 150 Paesi e territori.

Por favor confirme su dirección de correo electrónico: Send Email