Roma, Italia
23 hours ago
Internal Audit Manager

Webuild è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i green buildings, il tunneling.
Espressione di 120 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 91.000 persone di oltre 120 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €65 miliardi (Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno 2024), Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.
 

Per una società del Gruppo Webuild, stiamo cercando una persona per il ruolo Internal Audit Manager da inserire nella Direzione Internal Audit and Compliance presso la sede di Roma.

La risorsa sarà coinvolta in attività legate alla funzione di assurance e consulenza, nell'ambito dei progetti di Audit volti a verificare l'adeguatezza del Controllo Interno di Gruppo.

 

Principali responsabilità:

Pianificare e realizzare i progetti di Audit previsti dal piano annuale e i progetti ad hoc richiesti, da svolgersi presso la Direzione Centrale, le sedi di progetto e le società del Gruppo, anche attraverso il coordinamento di gruppi di lavoro; Formalizzare le analisi svolte durante gli audit, predisponendo anche i relativi report, in modo da evidenziare i fatti principali e i relativi suggerimenti; Valutare, nella fase di follow-up, che le misure correttive stabilite nel Rapporto di Audit e concordate con i titolari dei processi di audit siano attuate; Supportare e assistere le funzioni aziendali e il Top Management per progetti specifici volti a migliorare la nostra Corporate Governance e il Controllo Interno.

 

Requisiti:

Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale; 7-10 anni di esperienza maturata in funzioni di Audit di società del settore industriale o società di consulenza; Disponibilità a trasferte, principalmente in Sud Italia; Conoscenza degli standard professionali dell'Internal Auditor e dei Principi del Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi; Solida conoscenza di SAP e del pacchetto Microsoft Office; Conoscenza dei processi contabili-amministrativi e delle problematiche relative alla Legge 262/05; Conoscenza avanzata della lingua inglese; Gradito il possesso di certificazioni previste per la professione di Internal Auditor (es. qualifiche CIA, CCSA e CISA).

 

Capacità personali:

Propensione al lavoro in team e in autonomia, capacità di risolvere problemi e di lavorare nel rispetto delle scadenze assegnate; Ottime capacità di analisi e sintesi dei processi operativi, oltre che dei processi contabili-amministrativi anche alla luce della Legge 262/05; Ottime capacità relazionali e di interazione con i diversi interlocutori.

 

 

La ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.903/77 e D.Lgs.198/06).  Webuild è una società che offre pari opportunità ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.

Por favor confirme su dirección de correo electrónico: Send Email