Roma, Italia
26 days ago
Ingegnere meccanico idroelettrico senior

Webuild è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i green buildings, il tunneling.
Espressione di 120 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 91.000 persone di oltre 120 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €65 miliardi (Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno 2024), Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.
 

Webuild sta cercando un/a Ingegnere meccanico idroelettrico senior da inserire nella divisione Operations Africa Sub-Sahariana presso la sede di Roma centro.

La posizione prevede lunghe trasferte (minimo 1 mese ciascuna) in Cina. Dopo un anno, la persona sarà assegnata in modo permanente al cantiere della diga di Koysha, in Etiopia.

Il candidato ideale ha una solida conoscenza (1) dei sistemi meccanici e idromeccanici, (2) dei principi e delle pratiche relative a questi settori tecnici e (3) di come collaborare efficacemente con le altre discipline tecniche coinvolte nel funzionamento di un impianto idroelettrico.

La persona selezionata fornirà servizi di ingegneria meccanica, compreso il supporto tecnico, e sarà responsabile di garantire l'eccellenza tecnica, la supervisione del team e il rispetto di progetti, tempistiche e budget.

 

Principali responsabilità

Preparare e revisionare la documentazione tecnica, compresi schemi, cianografie e relazioni in coordinamento con i fornitori/subappaltatori, in conformità ai requisiti, ai criteri di progettazione, ecc. Fornire supporto ingegneristico continuo al progetto per risolvere le criticità della progettazione esecutiva. Partecipare e fornire supporto durante le riunioni di revisione progettuale con gli stakeholder di Progetto, compresa la verifica delle risposte alla revisione tecnica prima del loro rilascio. Collaborare con ingegneri elettrici, ingegneri civili e altri specialisti. Eseguire ispezioni QA/QC. Revisione/sviluppo di Piani di Ispezione e Collaudo (ITP) e supporto al commissioning per l'ambito meccanico (inclusi test di accettazione in fabbrica e test di accettazione in loco). Coordinare e partecipare alle ispezioni e alle attività di collaudo in fabbrica. Coordinare le interfacce di progettazione con gli ingegneri di progetto civili, architettonici, elettromeccanici ed elettrici e con altri responsabili di area. Stretto coordinamento con gli altri reparti di costruzione e commissioning durante l'esecuzione, in particolare per il montaggio e la messa in servizio delle apparecchiature meccaniche (meccanica idroelettrica, turbine e generatori, apparecchiature elettriche e meccaniche di bilanciamento dell'impianto, tubazioni, condotta forzata). Tenere sotto controllo l'avanzamento dei lavori e fornire report, con particolare attenzione all'identificazione di eventuali lacune o problemi che potrebbero richiedere un approfondimento.

 

Requisiti

Laurea in ingegneria meccanica o in un ambito correlato. Minimo 5 anni di esperienza in ingegneria meccanica, preferibilmente nel settore della generazione di energia; l'esperienza nelle ispezioni tecniche è un plus. Solida conoscenza dei sistemi meccanici, tra cui turbine, pompe e generatori. Disponibilità per incarichi di medio termine all'estero e al trasferimento nel cantiere della diga di Koysha dopo un anno presso la sede di Roma. Conoscenza avanzata dell'inglese, sia scritto che parlato; la conoscenza dell'italiano è un plus. Conoscenza del software CAD e di altri strumenti di ingegneria. Conoscenza degli strumenti di project management. Conoscenza degli standard industriali e dei requisiti normativi, dei protocolli di sicurezza e delle normative ambientali. Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici e specifiche. Capacità di gestire un progetto complesso, di rispettare le scadenze e di stabilire procedure di monitoraggio e rendicontazione. Forti capacità interpersonali e di comunicazione, anche in un ambiente culturalmente diverso o multidisciplinare. Disponibilità a lavorare in diverse condizioni ambientali e a svolgere attività fisiche secondo le necessità.

 

 

La ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.903/77 e D.Lgs.198/06).  Webuild è una società che offre pari opportunità ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.

Por favor confirme su dirección de correo electrónico: Send Email