Webuild è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i green buildings, il tunneling.
Espressione di 120 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 91.000 persone di oltre 120 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €65 miliardi (Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno 2024), Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.
Webuild è alla ricerca di un HR Generalist con almeno un anno di esperienza da inserire nel dipartimento HR del Consorzio Dolomiti, impegnato nella costruzione della linea ferroviaria AV Fortezza-Ponte Gardena, in prosecuzione della galleria di base del Brennero.
Responsabilità
La figura, riportando direttamente all’ HR Manager, dovrà:
Gestire assunzioni, rilevare le presenze e produrre reportistica interna. Collaborare alle attività di ricerca e selezione del personale. Collaborare alla corretta applicazione della normativa relativa agli adempimenti obbligatori di legge in materia di amministrazione del personale. Assicurare il corretto flusso informativo (presenze, permessi, contabilità ferie, straordinari…) necessario all’elaborazione dei cedolini e con gli enti di legge, come Inps e Inail. Collaborare alla rilevazione dei costi del personale (dirigenti, impiegati, operai) per garantire il corretto monitoraggio dell’andamento dei costi. Partecipare alla verifica della corretta applicazione delle procedure operative e policy HR, nel rispetto delle linee guida di Gruppo.
Requisiti
Laurea magistrale in discipline umanistiche o economiche; il possesso di un Master in Risorse Umane è da considerarsi titolo preferenziale. Minimo 1 anno di esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti aziendali simili. Disponibilità al trasferimento a Bressanone. Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, soprattutto di Excel. Flessibilità, attitudine alle relazioni interpersonali e organizzazione.
Luogo di lavoro: Bressanone (BZ).
Trattandosi di un ruolo basato su commessa, è possibile alloggiare gratuitamente all'interno del campo base e usufruire del servizio mensa.
La ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.903/77 e D.Lgs.198/06). Webuild è una società che offre pari opportunità ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.