Ricordi l’ultima volta che hai stappato una bottiglia di vino, una birra dopo una dura giornata di lavoro o una bottiglia d’acqua frizzante? È probabile che quelle bottiglie le avessimo create noi. O-I ha più di un centinaio d’anni di storia nella creazione di vetro, un materiale puro e sostenibile: da oltre 120 anni, con più di 1.800 brevetti all’attivo, perfezioniamo l’arte del vetro. In O-I creiamo bottiglie e packaging di vetro di alta qualità per alcuni dei brand più iconici del mondo, con un obiettivo chiaro: rendere il vetro sempre più sostenibile, accessibile e rilevante e accessibile a un numero sempre maggiore di persone, contribuendo ad un mondo più sano e sostenibile.
Descrizione del lavoro
In questo ruolo gestirai la macchina formatrice assegnata, monitorando costantemente e con attenzione il suo regolare funzionamento. Nello specifico, ti occuperai di:
controlli a caldo e rimozione di eventuali difettiset-up e regolazione della macchinasostituzione attrezzaturecambio stampi/attrezzaggiopulizia della macchinaL’area di competenza dell’addetto alle macchine formatrici va dal taglio della goccia di vetro fuso fino al caricamento dei contenitori di vetro nel forno di ricottura: è la parte centrale del nostro processo di produzione.
In questo ruolo lavorerai su turni: il nostro è un processo di produzione continuo, e nei nostri siti ci sono sempre colleghi che lavorano a diverse attività e progetti. Una vetreria è sempre attiva: il vetro viene prodotto continuamente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno.
QualificheQueste sono le caratteristiche che cerchiamo nei nostri macchinisti:
pregressa esperienza nell'ambito della conduzione di impianti automatici o nella manutenzione meccanicaottima conoscenza e padronanza della lingua italianabuona manualità e precisioneattitudine al lavoro in team, precisione e orientamento alla sicurezzaUn diploma di perito meccanico o la qualifica triennale di operatore meccanico costituiscono titoli preferenziali, ma non necessari
Ulteriori informazioniPer questo ruolo prevediamo un inserimento con un contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato.
In questo ruolo lavorerai su tre turni: da lunedì a domenica, festivi compresi.
Se sei brillante, hai un approccio innovativo, se sei curioso e collaborativo ci piacerebbe entrare in contatto con te. In O-I troverai un ambiente inclusivo che mette in rilievo il potenziale ed è la base di una cultura che valorizza la diversità di idee e prospettive, incoraggiando la crescita delle persone e premiando le performance.